Stampa volantini online: scopri modelli, offerte e soluzioni di stampa

Stampa volantini e flyer online per la tua attività commerciale! Approfitta delle fantastiche promozioni di stampa per promuovere i tuoi prodotti al meglio e raggiungere migliaia di persone. I volantini possono essere stampati fronte o fronte/retro, a 4 colori nitidissimi su carta di diversa grammatura per un risultato a dir poco perfetto.

Vai alla pagina dei modelli di stampa volantini a catalogo

Stampa volantini: quale vantaggio per la stampa online?

Stampando presso la nostra azienda poligrafica ti assicuri una grande velocità di esecuzione poiché i turni di lavoro sono distribuiti durante tutto l'arco della giornata al fine di garantire consegne puntuali ed efficienti. Sulla qualità non si discute. Utilizziamo solamente i migliori supporti cartacei selezionati dalle migliori aziende cartiere nazionali; inoltre disponiamo di macchinari indistruttibili, ad elevata tiratura dotati di grande efficienza con turni di lavoro lunghissimi. "Nonostante" tutto questo o meglio grazie ai decenni di esperienza nel settore siamo sicuri di offrire un servizio di stampa qualitativamente elevato, al pari se non superiore a quello delle altre tipografie commerciali di massa.

Stampare volantini low cost oggi è possibile

Basta accedere alla sezione dedicata alla stampa flyer e personalizzare al massimo il prodotto finale. Tante opzioni e customizzazioni per un prodotto di stampa eccellente sotto tutti i punti di vista. La stampa low cost per i volantini è possibile in quanto riusciamo ad ottimizzare i costi di acquisto delle materie prime, ad ammortizzare in modo sapiente le spese di manutenzione degli impianti di stampa, selezionare accuratamente gli inchiostri di migliore resa e offrire così volantini e flyer invidiabili. Sul sito molto spesso troverai promozioni per la stampa di volantini e affini, offerte per la stampa di 5000 flyers o comunque prodotti ad alta tiratura... niente paura, garantiamo un servizio eccellente dalle prime fasi dell'ordine fino alla consegna dei colli presso il vostro punto di ritiro.

Stampare volantini A5: stampa online in comodità

Con pochi semplici click e in totale autonomia puoi completare i tuoi ordini scegliendo il formato stampa che desideri per i tuoi volantini A5, dal tipo di grammatura alla carta che si preferisce utilizzare. Il servizio di stampa online è studiato per privati, liberi professionisti ed agenzie di comunicazione. Tante sono le aziende che negli hanno hanno scelto STAMPA&STAMPA come punto di riferimento per la produzione di materiale pubblicitario, e non ci riferiamo solamente a volantini a4, a3 e a5. La vasta gamma di soluzioni unita all'esperienza accumulata nel tempo ci permette di modulare le richieste delle aziende cliente in modo rapido e risolutivo. Inoltre, disponiamo di un servizio di assistenza telefonica attraverso il quale è possibile richiedere specifiche di stampa per i flyers, su come debba essere la grafica dei volantini ed altri dettagli che ci aiutano (e vi aiutano) a realizzare dei volantini perfetti sotto tutti gli aspetti. Sei un'agenzia di volantinaggio? Perfetto! diversi clienti ci hanno scelto proprio perché siamo veloci e puntuali... non è da tutti avere un partner fidato per la stampa.

Stampa volantini economici: il prezzo lo fai tu

E' possibile risparmiare con la stampa online? Come fare per avere volantini economici senza rinunciare alla qualità? Queste sono 2 domande che tantissimi di voi si sono fatti almeno una volta quando hanno approcciato il settore della stampa online. la risposta è si, si può risparmiare acquistando volantini di qualità. Di fatti, se entrate nella scheda di un qualsiasi prodotto all'interno dello shop, dopo aver selezionato le caratteristiche del volantino (questo vale per tutti i prodotti a catalogo) sarà possibile selezionare anche una data di consegna. Cosa vuol dire questo? vuol dire che la flessibilità per il ritiro dei prodotti si traduce in un risparmio economico: più lontana è la data di consegna, più basso sarà il costo per l'acquisto di volantini. Oltre a questo, sono previsti dei piani tariffari specifici per talune agenzie/aziende che necessitano di stampe continuative e con tirature considerevoli. Il meccanismo è piuttosto semplice: ci impegnamo a farvi risparmiare in relazione alle vostre esigenze senza mai trascurare il lato qualitativo del servizio.

Stampa volantini commerciali: il modo più più comodo ed efficace per farti conoscere

Sei un'azienda che opera nel settore HO.RE.CA. o nel settore Abbigliamento? L'obiettivo più diffuso e anche quello più "ovvio" è quello di farsi notare dai passanti, di riscuotere attenzioni per il prodotto o servizio che fatica a essere di dominio pubblico. Bene! I volantini sono la scelta giusta per raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità. Se desideri promuovere svendite, eventi sul territorio o coinvolgere e sensibilizzare "prospect" verso le tue iniziative, devi cominciare a pensare alla realizzazione di un volantino con grafica accattivante ed alla stampa di numerose copie. I volantini sono il classico esempio di prodotto commerciale che può fare la differenza soprattutto se l'attività di distribuzione (volantinaggio) avviene nelle vie del centro città (facciamo finta che la tua azienda si trovi a Roma, sul Corso della Repubblica)

Volantini e Flyers: consigli per ideare un flyer di successo e di impatto

    1. Crea una grafica accattivante: per grafica si intendono i colori, i disegni e le emozioni che la vista del volantino suscitano nelle persone. Se stai promuovendo la tua nuova braceria in Centro, sarebbe il caso di inserire come immagine di impatto una bella bistecca fumante... le persone capiranno al volo di cosa si tratta ed avranno appetito al promo sguardo
    2. Scegli il giusto formato: quante informazioni hai bisogno di inserire all'interno di un volantino? Non credo "troppe", poiché altrimenti si trasformerebbe in un depliant oppure opuscolo informativo. Di conseguenza, er esperienza, possiamo consigliarti la realizzazione grafica su un formato A6 o A5 (che sarebbe la metà di un a4). Nel caso abbia la necessità di inserire un programma, un palinsesto di date dove la leggibilità diventa importante in relazione ai contenuti, allora conviene un formato poco più grande (diciamo a4) o passare direttamente alla stampa di un altro prodotto (es. opuscolo o pieghevole)
    3. Il copy e la comunicazione: suscitare interesse, richiamare l'attenzione con la prima frase che verrà letta. E' importante che sia ben in evidenza il vantaggio per il consumatore, quindi la percentuale di sconto, il numero limitato di pezzi in vendita, una scadenza inderogabile. Poche frasi ma fatte bene, questo è il consiglio. ovviamente inserite tutti i recapiti del caso e il riferimento geografico per raggiungere la vostra attività.
    4. Printing e il numero di copie: quante copie stampare? Non è una questione di prezzo in quanto la stampa di 10000 volantini è davvero economica rispetto le potenzialità dello strumento. E' importante però pianificare la stampa del numero di pezzi da utilizzare nel tempo... nel senso di pianificare x copie al mese o a settimana per essere sempre sicuri di non restare senza. Questo numero varia anche a seconda della varietà di promozioni che si attivano e per quanto tempo.
    5. La distribuzione: chi distribuisce i volantini per me? Qui ci sono 2 opzioni entrambe valide; affidarsi ad un'agenzia esterna di volantinaggio, oppure impiegare il proprio personale per questo compito. E' importante scegliere bene gli orari per la distribuzione e le zone di distribuzione; di fatti i punti migliori per smistare i volantini e catturare le persone possono variare durante le ore del giorno o della sera, è bene tenerne conto per non disperdere budget ed energie.
      1. Ricordate che si hanno pochi secondi per attirare l'attenzione: sfruttateli al meglio con un invito all'azione che susciti vero interese nell'iniziativa.

Quali sono i formati di stampa più utilizzati? cosa mi consigliate?

  • Stampa volantini Formato A4: ampio spazio per tutte le informazioni comunicative e possibilità di inserire qualche foto con testi
  • Stampa volantini Formato A5: utilizzato per racchiudere le informazioni essenziali. Non ingombra ed ha un bell'aspetto estetico
  • Stampa volantini Formato A6: relativamente piccolo, praticissimo, facile da conservare senza essere piegato

I diversi formati (a catalogo ce ne sono anche altri) possono poi essere declinato secondo grammatura; 115gr carta più leggera e pieghevole oppure 170gr più pesante/resistente per mostrare solidità alle informazioni

Pubblicità su carta: perché dovresti stampare volantini?

Domanda ambigua, forse stupida, ma ha diverse risposte possibili. La scelta di un formato rispetto ad un'altro la si fa in relazione all'obiettivo di comunicazione che si intende trasmettere. Più in dettaglio, la comunicazione varia a seconda del target di riferimento. Quale impressione dovrebbe lasciare un flyer consegnato nelle mai di una persona?

Incuriosire: suscitare interesse per un evento o una causa che sta a cuore a diverse persone.

  • Soddisfare: dare la soluzione alla soddisfazione di un bisogno primario, come l'appetito.
  • Entusiasmare: dare una buona notizia o un'informazione che solleva lo stato d'animo, non è da poco (ricordiamo che esiste anche la pubblicità no-profit).
  • Informare: sensibilizzare il potenziale consumatore mettendolo a conoscenza di un evento, un servizio che potrebbe soddisfare un bisogno latente, non immediato, ma che comunque lo aggrada I volantini sono strumenti pubblicitari potentissimi se utilizzati nel modo giusto: dei piccoli pezzi di carta rettangolari con delle potenzialità fuori dall'immaginario. Associazioni, attività commerciali enti no-profit, club e organizzatori li utilizzano molto volentieri per attirare attenzione su eventi e attività.

Stampa Volantini personalizzati per ogni occasione

E' possibile avere successo con i flyer? Certo che si! Ingredienti: un concetto fine e originale, un design chiaro ed attraente, un messaggio chiaro che mostri un vantaggio. I volantini/flyer sono uno strumento pubblicitario accessibile e modulabile per qualsiasi intento di comunicazione. Quali sono i potenziali campi di impiego? Possono essere imbucati nelle cassette della posta, essere messi sui tergicristallo delle vetture, essere consegnati a mano (volantinaggio ad personam), essere distribuiti presso dei punti di raccolta (come avviene per i giornali nelle stazioni ferroviarie), essere distribuito in allegato a qualche altra comunicazione in modo da integrarla e fare contene le persone che la ricevono (cosa gradita).

Buon marketer non mente: cosa utilizzare come grafica di un volantino?

La parola d'ordine è impatto e rassicurazione. Le persone sono un pò restie nel leggere o accettare dei flyer dalle mani di sconosciuti... quindi come fare per farlo leggere per intero? Come da vecchia scuola di programmazione neuro linguistica, è necessario individuare delle foto/immagini grafiche che rassicurino le persone. Alcuni esempi: un paesaggio che trasmetta relax, non caos o problemi; una persona sorridente e di fiducia (pensiamo alla foto della nonna che sorride); bambini che giocano senza pensieri al fine di trasmettere sicurezza e spensieratezza... Le emozioni sono importanti; ricordate che il desiderio è lo stimolo del fare. Foto reali, non troppo "truccate" o rimaneggiate ed ovviamente ad alta risoluzione. Con questi presupposti, sarà più facile invitare le persone a fare/dire/andare/acquistare o qualsiasi cosa lo inviterete a fare con l'invito all'azione.

Soluzioni per la stampa di volantini online

Esistono innumerevoli software per la realizzazione grafica dei volantini, anche di uso comune installati su qualsiasi pc. Ma siamo sicuri di fare la cosa giusta? Nostro consiglio è quello di affidarsi ad un grafico per tutta una serie di ragioni.. ma sorvoliamo e passiamo al processo di messa in stampa. Se disponete già di un file grafico completo di tutte le informazioni, ciò che dovete fare è scegliere la tipografia giusta per la stampa. Sul sito di STAMPA&STAMPA (azienda poligrafica) sotto ogni scheda prodotto è possibile scaricare gratuitamente un file di progetto per l'invio a produzione. Bisogna scaricare il file di progetto e una volta aperto sovrapporvi il vostro file grafico. Perché questo? Perché ai fini della stampa sono necessari dei piccoli accorgimenti (tipo il margine/bordatura), la risoluzione e il colore. Quindi, una volta inserito il progetto nel file pre-stampa è possibile allegarlo all'ordine. Se siete insicuri della procedura, potete contattarci gratuitamente e saremo lieti di seguirvi con indicazioni specifiche.

La stampa dei volantini online è veloce e semplice

Non bisogna avere timore di inviare il file online per la stampa.. sembrerà stupido ma le prime volte che si accede ad un configuratore di stampa online e si segue la procedura guidata le persone possono andare nel panico. Stampare online é semplicissimo:

  • Accedi alla pagina dove hai individuato il tuo prodotto da stampare
  • Configura il prodotto selezionando le relative voci dal menù a discesa
  • Nella tabella del prodotto così configurato apparirà una griglia nella quale sono esposti i prezzi con le relative quantità. In molti casi è presente anche una colonna dedicata alla data di consegna. Come dicevamo sopra, il prezzo dei prodotti da stampare sarà tanto inferiore quanto sarà lontana la data di consegna.

Stampa volantini: consegne in tutta Italia

Stampa veloce + Carta di qualità + assistenza pre e post vendita + Consulenza grafica gratuita + costi ridotti + spedizioni veloci. Questa è la formula del successo per una stampa online di qualità su tutto il territorio nazionale. Stampiamo per voi i volantini presso il nostro centro produzione e poi lo affidiamo puntualmente al corriere. Non importa che abitiate a Milano, venezia, Roma o palermo; la consegna espressa e tracciata assicura di ricevere i vostri pacchi in tempi certi. Desideri pubblicizzare un evento o realizzare una speciale promozione su strada? la distribuzione su larga scala è la scelta giusta! Scopri il catalogo e scegli tra centinaia di soluzioni.

Stampa volantini A6 Stampa volantini A5 da 115gr  Stampa volantini 10x21cm Stampa volantini A5 da 170gr  Stampa volantini 17x24cm Stampa volantini A4 da 115gr Stampa volantini A4 da 170gr Stampa volantini A3 Stampa volantini roto offset