Stampa Biglietti da Visita

Hai bisogno di stampare biglietti da visita in alta qualità e definizione a prezzi davvero competitivi? StampaeStampa.eu offre un'ampia varietà di modelli per bigliettini da visita in modo da poter soddisfare tutte le esigenze di comunicazione e stampa. Nel dettaglio, la nostra tipografia online propone Stampa biglietti da visita non plastificat...

Hai bisogno di stampare biglietti da visita in alta qualità e definizione a prezzi davvero competitivi? StampaeStampa.eu offre un'ampia varietà di modelli per bigliettini da visita in modo da poter soddisfare tutte le esigenze di comunicazione e stampa. Nel dettaglio, la nostra tipografia online propone Stampa biglietti da visita non plastificati, plastificatiBiglietti da visita carta pregiataStampa biglietti 5x9 cm cordonati e foratiStampa biglietti modello Santini plastificatiStampa biglietti da visita doppia anteStampa biglietti da visita tripla anta... e poi righelli / Segnalibro originalissimi ed utilissimi.

A cosa serve un bigliettino da visita? I biglietti da visita, da sempre, sono e continuano ad essere un must-have indispensabile per la promozione della propria immagine che sia personale o aziendale. Un biglietto da visita (o business-card all'americana) racchiude in se tutte le informazioni più importanti che si desidera trasmettere all'interlocutore, facendo in modo di focalizzare l'attenzione su colori e parole chiave/servizi vitali ai fini della comunicazione. In tutte le occasioni in cui si dispone di poco tempo, possiamo affermare che un biglietto da visita ben strutturato è la nostra carta vincente... è facile da conservare, da trasportare e la grafica, la consistenza del materiale, il formato come i dettagli lo rendono a dir poco indimenticabile agli occhi di chi lo riceve.

Ancora indecisi sull'importanza del biglietto da visita personale? Scopri le nostre proposte per le "Business card" della tua azienda, e se qualcosa non ti è completamente chiaro puoi contattarci senza alcun impegno.

Come stampare biglietti da visita professionali online? La risposta è in queste pagine... Biglietti personali a prezzi competitivi, stampati su carta di qualità, con rifiniture curate sotto tutti gli aspetti, non lasciare che gli altri utilizzino strumenti di comunicazione più efficaci dei tuoi.. personalizza la carta, personalizza la consistenza, accentua la grafica e realizza una immagine indimenticabile del tuo business.

Mai più ad una fiera o ad un evento senza un buon biglietto da visita.. non facciamoci trovare impreparati ad un colloqui di lavoro o ad un appuntamento d'affari senza business card! Sfoglia le nostre soluzioni di stampa personalizzata e fa la tua scelta! Scopri le Nostre Strepitose Offerte! es. 1000 Biglietti da Visita a Partire da 13,00 euro

La stampa dei biglietti da visita, un'evoluzione intramontabile

Cosa si fa quando ci si presenta a qualcuno? Si dice il proprio nome e cognome, l'età e la professione. Bene! Questo è il giusto approccio soprattutto in ambito commerciale quando ci si presenta a qualcuno e bisogna fornire la proprie credenziali. Con il biglietto da visita personale o aziendale funziona esattamente così. L'intramontabile biglietto da visita è la prima forma di contatto da utilizzare con clienti e partner commerciali per presentarsi in modo composto e professionale. Fin dalla loro prima comparsa nell'uso comune (non prettamente commerciale) a partire dal 1700 se no prima questi "pezzetti di carta" erano utilizzati proprio per fornire una sorta di carta di identità e utilizzati per le presentazioni ufficiali dei padroni terrieri verso i nobili. Aveva un utilizzo molto più pratico di quello attuale poiché era utilizzato anche per prendere appunti e scrivere messaggi. A quel tempo la carta era un bene prezioso, non alla portata di tutti e già il fatto di possederne uno o poterlo realizzare in un numero limitato era un segno di potere e ricchezza. A seguire nel tempo, questi pezzi di carta poco decorati, "graficati" con le informazioni essenziali di chi si presenta presero maggiormente piede a livello commerciale; cominciarono ad essere utilizzati come biglietti di presentazione tra artigiani e mercanti che viaggiavano da un posto all'altro per scambi di merce e servizi artigianali (poi industriali). Da allora ai giorni attuali, il biglietto da visita ha subito notevoli mutazioni nella forma, aspetto, grafica e soprattutto utilizzo. Al giorno d'oggi tutte le aziende realizzano il proprio biglietto da visita, anche i liberi professionisti... ma la sua efficacia comunicativa non è calata nel tempo, anzi! Respira di nuova linfa legata alle attività commerciali del periodo e non verrà mai sostituita completamente da altri strumenti di comunicazione seppur legati all'era digitale.

Perché i biglietti da visita sono considerati di vitale importanza al giorno d'oggi?

Nella vita, come nel lavoro, ciò che produce valore è la forza delle relazioni. Le relazioni personali, che siano tra persone comuni o a livello prettamente commerciale, sono vitali per portare avanti interessi comuni e affari. Nella pratica commerciale attuale non possono assolutamente mancare strumenti di comunicazione tradizionali come le business cards, i flyers, i gadgets poiché stimolano l'interattività e lo scambio di valori (specie aziendali) che sono il volano del commercio e delle attività. Se un giorno qualcuno ti dirà che investire nella stampa su supporto cartaceo non serve a nulla, sei autorizzato a rispondergli a modo... Riponi la giusta attenzione nella realizzazione e condivisione di questi intramontabili strumenti di comunicazione.

Cosa può fare per te un biglietto da visita?

  • riassumere e trasmettere i valori aziendali in pochi centimetri quadrati
  • parlare delle tue attività, delle tue qualità in modo silenzioso ed elegante
  • distinguere la tua azienda da centinaia di altre creando una simbiosi con l'interlocutore

Quali informazioni (quelle corrette) bisogna inserire in un biglietto da visita?

Non esiste una risposta universale... il contenuto del bigliettino dipende dalle finalità di comunicazione che si intende perseguire. Un biglietto da visita "standard" o "classico/formale" contiene le principali informazioni di contatto, quelle essenziali come la denominazione aziendale, il logo, indirizzo, telefono, fax, P.IVA, email e sito aziendale. Molti sono monotoni, perché talvolta se mal strutturati risultano "piatti", non suscitano interesse nell'interlocutore e sicuramente verranno cestinati 5 minuti dopo. Perché invece non impostare tutto su un pay-off che racchiuda la mission aziendale? Perché non giocare sui colori, una frase, un modo di dire e tralasciare tutte le altre informazioni rinviare il lettore al sito web? Ecco, la risposta non è facile da dare.. di certo però bisogna avere ben chiaro in mente l'impressione che si vuol lasciare, l'onda d''impatto e la curiosità della scoperta... la risposta a tutto questo è.. "dipende". Sta di certo che una buona grafica colpisce e incuriosisce, su questo non c'è alcun dubbio.

Quali sono le migliori occasioni in cui presentare il biglietto da visita?

  • Sicuramente in un briefing di lavoro. Il vedersi faccia a faccia in una collaborazione che sta per nascere è l'occasione giusta per presentarsi nel modo corretto. Ci si scambiano le informazioni, si definiscono gli obiettivi comuni e poi si lascia il bigliettino aziendale.
  • Fiere ed eventi locali o fuori sede. Si, qui bisogna avere una bella scorta di biglietti aziendali personali, poiché l'affluenza e la varietà di persone che si incontra è talmente vasta che non bisogna mai restare senza. Dopo una breve chiacchierata, la presentazione di un prodotto o di un servizio di settore è sempre bene lasciare il proprio biglietto da visita o quello aziendale con il numero di cellulare personale.
  • In ufficio. poniamo il caso passi a trovarvi un nuovo potenziale cliente che vuole visitare l'azienda per poi magare intraprendere un percorso di collaborazione con voi? Cosa fate? Gli lasciate un gadget, un opuscolo aziendale e un bel biglietto da visita in modo che vi abbia sempre in mente.
  • In viaggio e in vacanza. Ebbene si anche in vacanza! nonostante le persone abbiano la voglia e il bisogno di rilassarsi, quale occasione migliore per incontrare altri imprenditori e potenziali clienti in spiaggia o in aereo? Non bisogna sottovalutare questo aspetto perché le occasioni di conoscere la persona giusta per lo sviluppo professionale dell'azienda sono sempre dietro l'angolo.

Alcuni validi suggerimenti per la progettazione grafica di un biglietto da visita

  • Innanzitutto il formato. Il formato classico di un biglietot da visita è 8,5x5,5cm; ma è possibile optare per un bigliettino doppio (a 4 facciate) se non tripli
  • L'orientamento dei contenuti. Solitamente l'orientamento è orizzontale ma non è assolutamente una relola, anzi!
  • Stampa solo fronte o fronte retro? Tecnicamente ed esteticamente la stampa sui 2 lati, abbinata ad un gioco di colori/informazioni è la scelta migliore
  • La grammatura. Quando deve essere rigido il biglietto? minimo 200grammi se non 350grammi... Avere tra le mani un biglietto da visita che si piega come un pezzo di carta straccia non è il massimo, da evitare
  • Carta liscia, ruvida o pregiata? La risposta è nella grafica applicata, nei colori e nella professione (Gli avvocati preferiscono la carta pregiata)
  • Plastificati o non plastificati?. I biglietti da visita plastificati durano più a lungo, sono più rigidi, più facili da conservare.. ed è più difficile che il cliente lo getti via
  • Stampa digitale oppure offset? Dipende dalla quantità da stampare.. in molti casi è una scelta obbligata quando si hanno tirature basse, ma quando siparla di migliaia di copie sicuramente offset.. La tipografia saprà sempre darvi il miglior consiglio in merito

Riassumento, il formato più popolare è 8,5x5,5cm, carta da 300gr plastificata, stampa fronte/retro in offset. Grafica e contenuti sino correlati alle informazioni ed all'obiettivo di comunicazione.. stupire o informare?

I dati informativi di un biglietto da visita

  • Logo aziendale con payoff a corredo. Se non avete un payoffo, vi consigliamo di crearlo ed inserirlo
  • I servizi proncipali, un piccolo elenco di 3/5 nomi, sempre se non si dispone di un payoff efficace
  • Riferimenti della persona da contattare con ruolo aziendale in chiaro
  • Numero di telefono diretto; in alternativa la linea telefonica aziendale
  • Sito web e indirizzo di posta elettronica specifica

Logo e colori a corredo devono esprimere al massimo l'azienda, quindi sempre in evidenza e per un facile riconoscimento. In aggiunta è possibile dedicare un piccolo spazio elle icone social (senza indicare i relativi indirizzi) e sul retro un QR, ossia un codice a matrice che dona un tocco di digitalizzazione e praticità

Quali consigli riguardo la progettazione grafica del biglietto da visita?

Esistono delle regole basilari di progettazione, ed in qualche modo di buon senso per non fare pasticci... elenchiamo quelle condivise dalla maggior parte dei designer:

  • La grandezza del logo non deve coprire più del 50% della facciata; questo dipende anche molto dalla struttura del logo. Infatti molte volte si utilizza la short-version del logo anche se non è la soluzione più indicata.
  • Il Font deve essere scorrevole, di facile lettura, di facile interpretazione e rispecchiare allo stesso tempo lo stile comunicativo aziendale. Tra le migliaia di font pubblicati in rete sicuramente troverete quello che fa al caso vostro.
  • La dimensione del font non deve essere superiore ai 10, massimo 11 punti. Un font troppo grande toglie stile al biglietto che deve restare "pulito nella sua essenza"
  • La giusta proporzione tra glli spazi. Tutti gli elementi grafici e testuali devono essere posizionati in modo da non cozzare tra di loro, devono respirare. Questo faciliterà la lettura e la comprensione dei singoli elementi.

Suggerimenti pratici per una stampa efficace

Sfrutta al meglio i colori della tua azienda. Questo aiuterà l'interlocutore nel ricordo, nel riconoscimento dell'azienda tra centinaia di concorrenti. Quanti colori potete usare? Tutti quelli che desiderate poiché con i nostri sistemi di stampa di altissima qualità siamo in grado di riprodurre all'infinitesimale tutti i colori di scala CMYK, in HKS o Pantone. Oggi i colori giocano un ruolo determinante.. pensate alle compagnie telefoniche che devono distinguersi dalle concorrenti... ne avete mai viste 2 con lo stesso colore? Mai e sarà sempre così. Scegliete ed utilizzate colori evocativi, che trasmettano un sentimento, un desiderio, un effetto ben definito... quello che si abbina meglio al target di riferimento. Non siate scontati, non siate mai banali perché la PNL applicata ai colori è fattore determinante per effettuare delle scelte.

Logo, telefono, sito web, email. Questi sono i vostri 4 cavalli di battaglia su cui puntare per rendere il biglietto da visita efficace in qualsiasi situazione. Dove volete veicolare il cliente? Volete ricevere una telefonata? allora evidenziate il numero di telefono? Qual'é il vostro più grande centro di produttività? Il sito web o la sede aziendale? Bene, in base a questo evidenziate il luogo dove desiderate che venga generato valore per voi e per il cliente. Seleziona in fase di personalizzazione prodotto, una base cartoncino consistente e di qualità. Di fatti la tendenza è quella di rendere i biglietti da visita più robusti, più durevoli e trasmettere una grande e solida personalità al momento della consegna.

Da dove partire per realizzare una buona grafica per la stampa?

Innanzitutto vi invitiamo a scaricare i file di template che sono a corredo di ogni prodotto. Attraverso l'unione delle regole di comunicazione, creatività e le indicazioni del file di stampa siamo sicuri che riuscirete a realizzare un biglietto da visita perfetto.

  • Entra nella scheda del prodotto
  • Inserisci la tua configurazione selezionando tra le opzioni proposte
  • Seleziona quantità / prezzo / data di consegna
  • carica il file e procedi con l'acquisto
  • Il nostro staff vi seguirà nella fase di selezione e durante l'elaborazione dell'ordine.

Come rendere un biglietto da visita "esclusivo"

Catturare l'attenzione al primo colpo d'occhio, questa è la sfida. Statisticamente possiamo dire che il biglietto più stampato è quello nel formato classico 85,x5,5cm su carta patinata opaca da 350 grammi, un must! Però in alternativa Stampa&Stampa propone dei formati personalizzati che forse si adattano a particolari esigenze. Nel catalogo dei prodotti stampa di categoria è possibile selezionare biglietti da visita doppi o tripli; questi riscuotono un discreto successo ma non sono troppo conosciuti. Alle persone molte volte piace andare sul classico, e quindi puntano a stampare biglietti formato standard con carta rifinita, lucida o pregiata. Il segreto è nel perfetto abbinamento tra comunicazione visiva e tattile.

Riguardo la stampa di bigliettini da visita gratis

Talvolta in rete spunta fuori qualche promozione per la stampa di biglietti da visita gratis? La tipografia stampa&Stampa regolarmente promuove un particolare prodotto che è possibile acquistare ad un prezzo davvero scontato. Tali promozioni sono delle vendite fatte a prezzo di costo e quindi da intendere come gratuite da un certo punto di vista. Stampare biglietti da visita gratis senza un tornaconto è anti-commerciale, per questo motivo raramente vengono proposti servizi di stampa sottocosto perché non si vuole adescare nessuno. L'impegno dell'azienda poligrafica + quello di fornire un prodotto di qualità eccellente, a prezzi concorrenziali e con un servizio di consegna efficiente. La qualità e la soddisfazione del cliente sono da sempre i due obiettivi aziendali.

Creare biglietti da visita personalizzati online

La nostra tipografia propone una vasta gamma di prodotti, personalizzabili a loro volta secondo varie configurazioni. ma se proprio non riuscite a trovare la formula di stampa che desiderate, non disperate! Attraverso la registrazione al sito web è possibile creare un preventivo di stampa personalizzato... In cosa consiste? Dopo aver fatto la login, navigate nella sezione dedicata e selezionate la base prodotto; personalizzate carta, formato ed accessori di stampa per i vostri bigliettini e inviate una richiesta di preventivo personalizzata. Un nostro addetto verificherà la vostra richiesta e invierà un preventivo per il servizio di stampa. la nostra azienda è sempre aperta alla messa in catalogo di nuovi prodotti per la stampa! STAMPA&STAMPA offre tra i prezzi più bassi e vantaggiosi del mercato. Visita tutte le sezioni del sito e scoprire le nostre imperdibili offerte.

Come testare la qualità di stampa dei bigliettini da visita?

Semplice, mettendoci alla prova. Registrati al sito ed effettua un ordine. Scegli un prodotto e attendi la consegna. Siamo certi che resterai pienamente soddisfatto della tiratura, dei colori, della robustezza della carta e del servizio pre-post vendita che siamo in grado di offrire. Un biglietto da visita professionale è il miglior modo di presentare sé stessi e la propria azienda: questa è l'occasione giusta per fare una buona impressione alla prima occasione!

Stampa online e consegna a domicilio

Molti dei nostri clienti quando sono al loro primo acquisto sul web ci domandano: "posso ricevere i miei prodotti su Milano? Ma non milano centro, Milano periferia". E noi gli rispondiamo "ma certo che è possibile!". Nonostante si possa pensare che la tipografia online sia una entità lontana e distaccata, quasi virtuale, questo non impedisce, anzi, avvalora l'idea che si tratta di un servizio di stampa senza distrazioni. La telematicità dell'ordine garantisce velocità e rapida esecuzione della commessa. Dove possiamo spedire? Ma possiamo spedire in tutta Italia... Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Taranto, Messina, Palermo... E questo non vale solo per un pacco di bigliettini, ma anche per volantini, carta intestata, materiale per ufficio, striscioni e materiale vario. la nostra sede è a Formia, provincia di Latina.

Di più
per pagina
Visualizza 1 - 9 di 10 elementi
Visualizza 1 - 9 di 10 elementi

Ricevi il tuo ordine in tempi rapidissimi

Abbiamo date di consegna flessibili per tutte le esigenze

Processo di stampa ad alta definizione

Massima qualità garantita con i macchinari Heidelberg

Risultati di stampa professionale

Ottimi risultati di stampa a prezzi sempre competitivi